Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » SISSI AL CASTELLO DI MIRAMARE di Costanza Grassi

Eventi

SISSI AL CASTELLO DI MIRAMARE di Costanza Grassi

Sabato alle 18 Costanza Grassi sarà in libreria per presentare il suo libro per bambini "Sissi al castello di Miramare", pubblicato da Edizioni El. All'incontro seguirà un piccolo laboratorio a cura dell'autrice.

Il libro È stato il destino a fare incrociare le loro strade sull’altopiano del Carso. Sissi, durante una passeggiata a cavallo, trova un riccio ferito e decide di portarlo con sé a Vienna. È cosí che Spino diventa il «primo riccio dell’imperatrice d’Austria». Sissi però sa di dover restituire il nuovo amico a quella terra che lei stessa ama tanto e che considera anche casa sua. Ma prima li aspetta un’ultima grande avventura.

L’autrice Costanza Grassi è nata nel 1979 a Trieste, dove vive e lavora. Laureata in lettere moderne con indirizzo storia dell’arte, ha iniziato a collaborare con lo storico Comitato Trieste Contemporanea, con un interesse particolare per l'arte e la cultura dell'Europa centro orientale. Nelle splendide sale del museo del castello di Miramare realizza percorsi di didattica museale e racconta la storia del castello e dei suoi straordinari abitanti. Con Edizioni EL ha pubblicato "Al castello di Miramare", sempre nella collana “Le letture”.

Homepage Mail