Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » L'ANGELO DEL MARE FANGOSO di Roberto Tiraboschi

Eventi

L'ANGELO DEL MARE FANGOSO di Roberto Tiraboschi

Giovedì alle 18 verrà presentato il romanzo storico "L’angelo del mare fangoso. Venetia 1119 d.C." di Roberto Tiraboschi, pubblicato da edizioni E/O. L'autore ne parlerà con Pietro Egidi.

Il libro Venezia, 1119 d.C. Mentre la città è oppressa da uno dei più lunghi periodi di siccità della sua storia, tre donne si trovano coinvolte in una sconvolgente vicenda. Kallis, la schiava, sospettata di un delitto orribile, deve difendersi da un’accusa infamante. Abella, la prima donna medico di Venezia, è in preda a una passione insana. Magdalena, moglie di uno dei mercanti più ricchi della città, cerca di farsi strada nella chiusa nobiltà veneziana lottando col proprio terribile passato. Alle loro spalle si muove Turchillus, il monaco bianco, figura enigmatica e imprevedibile, arrivato su una galea proveniente da Alessandria d’Egitto, santo, visionario, mistico, uomo dalle molte facce che nessuno riesce a comprendere. Con L’angelo del mare fangoso Roberto Tiraboschi conclude il primo atto della saga in tre volumi sulle origini medievali di Venezia iniziata con La pietra per gli occhi e La bottega dello speziale.

L’autore Roberto Tiraboschi è nato a Bergamo e vive tra Roma e Venezia. Drammaturgo e sceneggiatore, ha scritto per diversi registi italiani, tra cui Liliana Cavani, Marco Pontecorvo, Silvio Soldini. Le edizioni E/O hanno pubblicato i romanzi Sguardo 11 e Sonno, vincitore del Premio nazionale di narrativa Bergamo e del Premio Stresa di narrativa, nonché La pietra per gli occhi e La bottega dello speziale.

Homepage Mail