Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » SARAI TU A MORIRE di Terry Passanisi

Eventi

SARAI TU A MORIRE di Terry Passanisi

Mercoledì alle 18 verrà presentato il libro di Terry Passanisi "Sarai tu a morire", pubblicato da Downtobaker. L'autore ne parlerà con la giornalista Beatrice Fiorentino. L'incontro sarà inframezzato dalla lettura di alcuni brani dell'attore Stefano Vattovani.

Il libro Ambientato a Trieste, il libro è una detective story sulla falsariga del poliziesco scientifico di Edgar Allan Poe e Arthur Conan Doyle trasposto ai giorni nostri. Trieste, anno 2008. Il medico Giovanni Buozzi, di ritorno nella città giuliana, fa la conoscenza di uno strano individuo. Si tratta di Salvatore Olmi, un bell’uomo, distinto, sulla quarantina che, a vedersi, non ha bisogno di lavorare per mantenersi. Per diversi strani motivi quell’uomo ricorda a Buozzi molti personaggi letterari, ma uno su tutti. Olmi, infatti, si spaccia per un consulente investigativo della polizia, esattamente come quel personaggio letterario. È solamente un bellimbusto pazzo ed esaltato, oppure dietro a quella personalità allo stesso tempo aristocratica e delicatissima si cela il più grande amico che avrà mai incontrato? Il precipitare degli eventi, a proposito di alcuni omicidi accaduti in città, finalmente glielo faranno comprendere per sempre.

L'autore Terry Passanisi è nato nel 1975 e vive a Trieste; a Londra ha ottenuto il diploma in Arts & Digital Media. In Italia ha conseguito il Master in Fotografia all'Istituto Europeo del Design di Milano (IED). È editorialista e traduttore per Downtobaker.com. Ha pubblicato "La bellezza delle cose".

Homepage Mail