Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » TRAUMA CORPO MENTE conferenza

Eventi

TRAUMA CORPO MENTE conferenza

Venerdì alle 18 lo psicologo Giacomo Coppola, la fisioterapista Vera Goncalves e la kinesiologa Elisabetta Emmanuele terranno una conferenza dal titolo "Trauma corpo mente".

Conoscere e sperimentare azioni fisiche e psichiche aiuta a trasformare il modo in cui i pazienti organizzano le esperienze passate nel corpo e nei loro percorsi di vita. Il corpo e la mente hanno un ruolo centrale nella creazione di emozioni e significati. Abbiamo scelto di parlare del trauma fisico e psichico perchè oggi la difficoltà di parola, il predominio delle immagini e la tendenza al soddisfacimento immediato hanno reso il corpo il principale oratore dei nostri dolori: non sappiamo più raccontare i nostri dolori e i nostri tormenti, non riusciamo a parlarne ed allora è il corpo a parlarne al posto nostro.
Lo Studio di Galleria Protti propone un approccio multidisciplinare, figure professionali diverse che si occupano di aspetti diversi del medesimo problema e dà massima importanza alla "diagnosi differenziale" come momento primo di ogni percorso di cura.

Homepage Mail