Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » COSTA QUEL CHE COSTA di Emilio Dalmonte

Eventi

COSTA QUEL CHE COSTA di Emilio Dalmonte

Mercoledì alle 18 Emilio Dalmonte presenta il suo libro "Costa quel che costa", diario del viaggio in bicicletta coast to coast attraverso otto stati americani.

Verranno letti estratti del libro e proietatte alcune foto del viaggio.
Interventi di Laura Gran e Alessandra Riccardi, contributo live del fumettista Guido Carretta.


Il libro Con il racconto di questo viaggio, dalla California alla Florida in 55 giorni e 5.200 km, il lettore viene condotto attraverso la provincia americana; non un’America minore, semplicemente una delle tante facce dell’America, spesso sconosciuta, a cui l’autore si è avvicinato seguendo i tempi scanditi dalla forza delle sue pedalate.

Il ricavato del libro è interamente destinato all’Associazione Ruvuma Onlus, che gestisce l'ospedale S. Maria Nascente a Mbweni, Tanzania (www.ruvuma.it).

L’autore Dopo una trentennale carriera nelle istituzioni comunitarie a Bruxelles, Emilio Dalmonte è attualmente vice direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, dove dirige il settore di analisi politica. Ha studiato interpretazione di conferenza alla SSLMIT di Trieste e ha sempre mantenuto uno stretto legame con la città, che considera sua patria adottiva, e con le persone conosciute in quel periodo.

Homepage Mail