Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » CAPODISTRIA LA CITTÀ E IL SUO PATRIMONIO di Salvator Žitko

Eventi

CAPODISTRIA LA CITTÀ E IL SUO PATRIMONIO di Salvator Žitko

Venerdì alle 18 presentazione di "Capodistria. La città e il suo patrimonio" di Salvator Žitko. L’autore ne parlerà con Roberta Vincoletto, redattrice della versione in lingua italiana e capo programma del Centro Italiano Carlo Combi di Capodistria.

Il libro La città di Capodistria può contare su un nuovo prodotto librario, edito in tre versioni linguistiche: sloveno, italiano ed inglese. L'iniziativa è promossa dalla libreria Libris di Capodistria (editrice delle versioni slovena ed inglese) in collaborazione con il Centro Italiano Carlo Combi, curatore nonché editore della versione in lingua italiana.

La pubblicazione è composta da diversi capitoli nei quali si presenta Capodistria ed il suo immediato entroterra, con particolare riferimento al patrimonio architettonico, artistico e alle peculiarità naturali e geografiche. Si può scegliere tra due itinerari, breve e lungo, per conoscere monumenti, istituzioni, personaggi storici della città.
 
L'autore Salvator Žitko è storico, docente alla facoltà di studi umanistici a Capodistria nonché ex direttore del museo regionale di Capodistria.

Homepage Mail