Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » NANDO DALLA CHIESA IN LIBRERIA

Eventi

NANDO DALLA CHIESA IN LIBRERIA

Alle 17.30, in libreria, Nando Dalla Chiesa parlerà del suo ultimo libro "Album di famiglia". Alcuni brani verranno letti dall'attrice Beatrice Luzzi.

Alle 21, al teatro Verdi di Muggia, presenterà lo spettacolo tratto da un suo testo "Poliziotta per amore", con Beatrice Luzzi. Sarà presente Felice Romano, segretario generale nazionale Siulp. Ingresso libero.

Il libro Trentacinque brevi colloqui immaginari con gli affetti di quattro generazioni. Un album-romanzo sfogliato partendo da un oggetto, un luogo, una frase, un episodio, una foto, un ricordo. Per render conto di come una famiglia ha affrontato la sua pubblica storia. E per raccontare come, grazie e dentro a questa rete di affetti, alcuni valori di fondo si sono trasmessi attraverso gli sconvolgimenti sociali e politici di un secolo intero. Dalle generazioni dell'ultimo Ottocento fino a quelle del Duemila. Da chi conobbe entrambe le guerre a chi venne educato sotto il fascismo e scelse la Resistenza. Da chi divenne adulto con il Sessantotto a chi fece la prima comunione il giorno dopo l'assassinio di Falcone. 

L'autore Scrittore, insegnante, politico e giornalista. Nando Dalla Chiesa insegna Sociologia della criminalità organizzata all'Università Statale di Milano. Già parlamentare della Repubblica e sottosegretario all'Università, è editorialista dell'"Unità" e di "Europa" e presidente onorario dell'associazione Libera.

Homepage Mail